Marina di Gioiosa Ionica
Calabria
Il nostro territorio è la Calabria, la nostra sede è Marina Di Gioiosa Ionica, ridente e turistica cittadina, dove il mare limpido e le bellezze artistiche e naturali fanno da corollario ad uno spirito di accoglienza che ti fa sentire come uno del posto dopo solo qualche giorno di vacanza.
Qui cresce il Bergamotto e l’Annona, si produce un eccellente olio e la cucina che sia di pesce oppure casereccia viene esaltata nei numerosi locali.
In pochissimo tempo si può raggiungere la montagna con i suoi colori e sapori e dista solo qualche chilometro da Gerace, Stilo, Riace, Bivongi, Gioiosa Ionica e Mammola paesi ricchi di storia e cultura. Basti pensare ai Bronzi di Riace, la Cattolica di Stilo, la Cattedrale di Gerace, le antiche Ferriere di Bivongi.
Le prelibatezze di Gioiosa Ionica con le sue paste Tradizionali ed il Pezzo Duro e Mammola con lo Stocco e la Ricotta Affumicata.
A qualche minuto di auto abbiamo il Parco Nazionale d’Aspromonte con i suoi colori.
Si potrebbe continuare per ore ma il nostro invito è quello di venirci a trovare così da farvi gustare il meglio della Calabria in un ambiente confortevole e dove, oltre al gusto, potrete trovare il calore umano tipico della nostra terra!
Costa dei Gelsomini
Cittadina di 6.500 abitanti, si trova nella Costa dei Gelsomini cosiddetta per le numerose coltivazioni di questo magnifico fiore profumato che una volta la contraddistinguevano.
Nella stessa zona si coltiva il Bergamotto, frutto caratteristico molto rinomato per le virtù terapeutiche e per l’essenza usatissima per la creazione dei migliori profumi al mondo.
Numerose sono le frazioni che la compongono, dal mare alla collina.
Un po’ di storia
Una volta frazione di Gioiosa Ionica, nell’aprile 1948 se n’è staccata diventando comune autonomo e una volta raggiunta l’indipendenza, grazie alla sua spiccata vocazione turistica, ha raggiunto eccellenti risultati.
Torre del Cavallaro, Anfiteatro Romano, Torre Galea fanno parte delle sue vestigia storiche e testimoniano un passato glorioso poiché la Magna Grecia, nel cui territorio è incastonata, ha avuto un passato storico di tutto rispetto con presenze Romane, Greche, Bizantine, Turche.